top of page

WEBINAR ADISP: "LA RIFORMA TUTELA DAVVERO I LAVORATORI DELLO SPORT?"

Lo scorso 9 novembre si è tenuto il webinar "La Riforma tutela davvero i lavoratori dello sport?", organizzato dal Dipartimento Lavoratori sportivi dell'Associazione per i Diritti nello Sport (ADISP), di cui sono Presidente.


Si è trattata di una "tavola rotonda" in cui il sottoscritto e il collega Mattia Malmusi hanno illustrato alcuni aspetti della riforma del lavoro sportivo, come le problematiche riscontrate in questi mesi in merito al corretto inquadramento dei rapporti, l'applicazione della clausola di divieto di recupero contributivo ex art. 35, comma 8-quater, D. Lgs. 36/2021, nonchè le azioni previste a tutela del lavoratore in caso di errato inquadramento del rapporto di lavoro sportivo.


Successivamente sono intervenuti diversi lavoratori sportivi, sia soci che non soci di ADISP, i quali hanno offerto il loro punto di vista in merito a questi primi mesi di operatività della Riforma e hanno esposto alcuni quesiti a cui il sottoscritto e il collega Malmusi hanno tentato di rispondere.


Per saperne di più sul DIpartimento Lavoratori Sportivi di ADISP, clicca qui.



3 visualizzazioni
bottom of page