La Riforma dello Sport ha comportato numerose e significative modifiche normative che hanno inciso profondamente sull'organizzazione e sulla gestione quotidiana delle attività da parte delle associazioni e società sportive dilettantistiche.
Peraltro, il processo di cambiamento non si è ancora completato, mancando all'appello diversi decreti attuativi ed essendo sempre potenzialmente soggetto a ritocchi, modifiche e chiarimenti interpretativi sia da parte degli organi legislativi e governativi sia da parte delle istituzioni sportive (CONI, Federazioni, Enti di promozione, ecc.).
In questo nuovo scenario, gestire una società sportiva è diventato sicuramente più complesso rispetto al passato, essendo necessarie maggiori competenze e un aggiornamento costante.
Ed ecco che la figura del consulente specializzato in normativa sportiva e negli aspetti giuridici legati vita sociale e sportiva dei sodalizi diviene sempre più centrale.
Soprattutto per le società che fino ad oggi "hanno fatto le cose in casa" e sentono la necessità di una verifica sulla correttezza del loro operato o semplicemente nutrono dubbi su alcuni aspetti giuridici legati alla loro attività, nasce il SERVIZIO "CHECK-UP SOCIETÀ SPORTIVE".
In che cosa consiste il Servizio?
Si tratta di una verifica approfondita di tutta la documentazione e la modulistica utilizzata (statuto, contrattualistica varia, moduli di iscrizione, informativa privacy, modalità di verbalizzazione delle delibere associative, regolamenti interni, liberatorie, modello e codice di condotta safeguarding, libro soci, modulistica volontari sportivi, ecc.), nonchè della segnalazione di eventuali errori, lacune e modifiche da adottare per essere "inattaccabili" sul rispetto della nuova normativa, evitando eventuali future contestazioni.
Grazie a questo Servizio, l'associazione o società sportiva viene posta nelle condizioni di operare correttamente e di "rimettersi in pari" con eventuali aggiornamenti o modifiche di cui non ha tenuto conto.
Per il mese di settembre, il Servizio viene effettuato per un massimo di 10 società sportive, previo colloquio conoscitivo gratuito (in presenza o da remoto), in cui verrà fornito anche il preventivo del compenso professionale.
Per prenotare il colloquio conoscitivo:
a) invia una mail a info@avvocatomargini.com
oppure
b) (solo per colloqui da remoto) clicca su PRENOTA VIDEO-CALL (App Koalendar di Google), per prenotare in autonomia il giorno e l'orario che preferisci fra quelli disponibili. In seguito alla prenotazione riceverai la mail di conferma con il link dell'appuntamento (piattaforma Google Meet).
Per maggiori dettagli, SCARICA LA BROCHURE INFORMATIVA (e scopri anche i Servizi "GAPS CORRECTION" e "LEGAL ADVICE 2025"):
Avv. Michele Margini
****
Leggi anche:
****
ENTRA NEL MIO CANALE TELEGRAM "MARGINI SPORT'S LAW"
E SEGUIMI SUGLI ALTRI SOCIAL:
Commentaires