DIPARTIMENTO PER LO SPORT: IN CORSO LA VERIFICA DEI REQUISITI PER LA PERMANENZA NEL RASD
- michelemargini
- 27 giu
- Tempo di lettura: 1 min
Con una Circolare del 23 giugno scorso, il Dipartimento per lo Sport ha comunicato agli Organismi Sportivi che sta provvedendo "alla revisione dei dati presenti sulla piattaforma informatica del Registro Nazionale delle Attività Sportive Dilettantistiche ai fini della verifica della permanenza dei requisiti, previsti dalla normativa di riferimento per l'iscrizione al Registro, in capo agli enti sportivi dilettantistici iscritti".
Il Dipartimento ha invitato gli Organismi Sportivi a sensibilizzare le proprie società affiliate affinchè provvedano a conformarsi, entro il termine del 31 agosto 2025, alle disposizioni dei decreti legislativi 36 e 39 del 2021 (Riforma dello Sport) e del Regolamento del Registro, anche con riguardo al contenuto obbligatorio degli statuti sociali.
Infine, il Dipartimento ha chiarito che ai sodalizi inadempienti verrà notificato il preavviso di cancellazione, a cui farà seguito, in caso di ulteriore inadempienza, il provvedimento di annullamento dell'iscrizione al RASD.
Pertanto, è fondamentale che tutti gli enti sportivi verifichino di aver correttamente adempiuto agli obblighi normativi e amministrativi in materia, al fine di evitare brutte sorprese.
✅ Hai necessità di supporto? Scopri il SERVIZIO CHECK-UP!
Scarica la Circolare:
Leggi anche:
👇 👇 👇
✅ Scopri anche i servizi LEGAL ADVICE e MY SAFEGUARDING
Avv. Michele Margini

Comments