NASCE "SPORTS ADVICE NETWORK": LA RETE DI PROFESSIONISTI DEL SETTORE SPORTIVO
- michelemargini
- 22 set
- Tempo di lettura: 2 min
E' stata costituita nei giorni scorsi la rete di professionisti denominata "Sports Advice Network", nata allo scopo di offrire agli operatori del mondo sportivo un supporto a 360 gradi, ovvero consulenza e assistenza integrata e multidisciplinare, ad oggi necessaria se si vuol far fronte con competenza e preparazione alla attuale situazione in continua evoluzione.
I professionisti fondatori sono cinque avvocati che hanno condiviso in passato le esperienze associative in Assodilettanti e in ADISP (Associazione per i Diritti nello Sport) e che da tempo collaborano nell'ambito del diritto sportivo.
Oltre al sottoscritto (a proposito, se vuoi conoscermi meglio, clicca su CHI SONO e COMPETENZE), fanno parte della rete l'avvocato e agente sportivo Daniela Ferretti, nonchè i legali Mattia Malmusi (area giuslavoristica), Giovanni Sivelli (area penalistica) e Mattia Vaccari (area civilistica e immigrazione).

Il diritto sportivo, infatti, costituisce un settore interdisciplinare e si interseca con gli altri rami del diritto. Ecco perchè è necessario che i professionisti del settore legale-sportivo siano abbiano estrazioni e competenze diverse.
L'attività di consulenza della rete avrà ad oggetto prevalentemente gli aspetti giuridici e fiscali propri del mondo sportivo, sia professionistico che dilettantistico, ma sarà aperta anche ad altri ambiti come la consulenza del lavoro e in ambito di sicurezza sul lavoro, la consulenza in ambito medico-sportivo, in materia di privacy, di gestione dell’immagine, di gestione patrimoniale, di marketing sportivo, di turismo sportivo, di organizzazione di eventi sportivi, di psicologia e nutrizione sportiva, nonché l’attività di rappresentanza di atleti e società sportive ex D. Lgs. 37/2021 e s.m.i.
A breve verranno divulgate le modalità di adesione alla rete da parte di altri professionisti che intendono perseguire, tramite l'appartenenza alla rete medesima e l’attività di networking che ne deriva, l’obiettivo di accrescere le proprie competenze e la propria competitività sul mercato dei servizi di consulenza nel settore sportivo.
L'indirizzo mail di riferimento è sportsadvicenetwork@gmail.com.
Avv. Michele Margini
Leggi anche:
👇 👇 👇
✅ Scopri i servizi CHECK-UP , LEGAL ADVICE e MY SAFEGUARDING

Commenti